Immagine rappresentativa della Rassegna Teatro Ragazzi

Rassegna Teatro Ragazzi Il Castorino

La nostra rassegna teatrale “Il Castorino” è interamente dedicata ai più piccoli per allietare le domeniche pomeriggio invernali di tante famiglie!
L’idea alla base di molti spettacoli in rassegna è quella di far riscoprire al bambino, e anche ai genitori, che ci si può divertire anche con poco o con niente, con quello che si trova in casa o in giardino.
Ecco che con la fantasia un calzino prende vita e può trasformarsi in un serpente, o in altri animali della giungla… Sono storie narrate, recitate, a volte musicate dal vivo, tratte dalla più grande letteratura, citiamo alcuni autori: Calvino, Kipling, Shelley e i fratelli Grimm.
Ci son attori in carne ed ossa ma anche burattini con abiti cuciti a mano che interpretano fiabe classiche ed intramontabili fino arrivare a delle modernissime marionette a filo, costruite interamente con materiali di recupero.
Questi personaggi accompagnano il pubblico in viaggi sorprendenti dove il quotidiano diventa straordinario, le messe in scena attraversano più linguaggi espressivi come la magia e l’illusionismo.
E poi ci sono professori, scienziati pazzi, pasticcioni, che destreggiandosi tra assurde teorie e imprevedibili esperimenti, cercano di rispondere ad alcuni grandi misteri: è possibile creare la vita dalla materia?!
E soprattutto ci serve davvero ciò che desideriamo?! Ai giovani spettatori l’ardua sentenza!
Pronti per il divertimento assicurato?

La bella addormentata

29 Ottobre 2023

Il Flauto di Hamelin

30 Dicembre 2023

Le penne dell'orco

28 Gennaio 2024

Ecomonster Puppet Show

25 Febbraio 2024

Il professor Inkapaciovich

24 Marzo 2024

L'elefantino

14 Aprile 2024